Per garantire il controllo della qualità dei processi aziendali e il miglioramento dei servizi erogati, I.V.N.G. nel 1999 ha ottenuto la certificazione 9001.
Questa certificazione rappresenta la base del sistema di gestione integrato, dalle seguenti altre norme:
Norma specifica per gli istituti di vigilanza che attesta l’attuazione e la qualità dei servizi erogati in conformità al D.M. n° 269/2010 e successive modifiche.
Ai sensi del D.M. n. 269/2010 la Centrale Operativa di I.V.N.G. è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato Territoriale per la Lombardia rispondente alla Tipologia C ovvero Centrale Operativa avanzata.
Ai fini dell’ottenimento della certificazione 50518, la Centrale Operativa (ARC) di I.V.N.G. ha subito significativi interventi di ristrutturazione strutturali ed organizzativi, finalizzati alla rispondenza dei requisiti richiesti dalla stessa normativa europea.
Al fine di garantire alla propria organizzazione, un monitoraggio continuo dei requisiti del D.Lgs.n.81/08 ed una riduzione e/o completa eliminazione dei rischi presenti nei propri luoghi di lavoro, I.V.N.G. ha certificato il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma ISO 45001:2018.
Certificazione legata alla presenza, all’interno del nostro Istituto, di security manager ossia professionisti della Security, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la gestione complessiva del processo di security o di rilevanti sotto-processi.